DAL 1986

LO SCI CLUB

Tutto iniziò nel lontano 1986 quando un gruppo di amici accomunati da un’unica passione “la montagna” e in modo particolare “lo sci”, decise di trovare un’alternativa agli spostamenti città/montagna in automobile organizzando gite in autobus perseguendo due obiettivi prioritari: primo favorire e fortificare lo spirito d’aggregazione, secondo, ma non trascurabile, il contenimento dei costi di viaggio e il risparmio nell’acquisto dei giornalieri con formule collettive.

Nacque così il mitico “Sci Club Pernate”, da subito creato con tutti i crismi di una società che sicuramente avrebbe percorso una lunga strada: atto costitutivo registrato presso uno studio notarile e affiliazione sin dal primo mese d’attività alla Federazione Italiana Sport Invernali; un’impronta fortemente voluta dal presidente fondatore: Ettore Rosa.

Da allora questo gruppo si è alternato gradatamente nei componenti senza mai perdere il giusto spirito organizzativo e di sincero amore per questo sport. L’evoluzione societaria ha portato il Club a uno sviluppo considerevole delle attività organizzate che oggi spaziano da quelle turistico-ricreative a quelle agonistico-sportive.

Sci Club Pernate è diventato, per l’ottimo livello organizzativo delle gite domenicali e dei vari corsi di sci e snowboard, un apprezzato punto di riferimento per molti sciatori. Grazie all’attività agonistica dei suoi atleti e all’organizzazione di gare ufficiali d’alto livello ha conquistato, anche a livello federale, un buon ruolo tra le società ‘cittadine’ di questo sport. Con il passare del tempo, l’esperienza ha dato i suoi frutti, concretizzandosi sempre più in efficienza, simpatia e professionalità.

Il nostro

CONSIGLIO DIRETTIVO

Roberto Trevisan: Presidente

Mauro Rosa: Vice Presidente

Massimiliano Galbiate: Segretario

Mario Ferrari: Consigliere

Nicola Cefola: Consigliere

Simone Bozzetto: Consigliere

Paolo Franzini: Consigliere

DIVERTITI CON NOI SULLA NEVE!

Una stagione ricchissima di corsi, gite ed eventi per stare insieme in buona compagnia nel nome dello sport e dell'amicizia.
GUARDA IL CALENDARIO

DIVERTITI CON NOI SULLA NEVE!

GUARDA IL CALENDARIO

IL CLUB

ASD SCI CLUB PERNATE © 2024. Via Collodi 26 - 28100 PERNATE (NO) - PIVA 01401760036 - CF 94008390034  | Realizzazione: MayBee Comunicazione